La nostra storia
Il 2007 è l’anno in cui vi abbiamo accolti per la prima volta nella nostra osteria. Eppure la nostra storia parte da molto lontano e inizia dai tanti ricordi felici, quelli che ci riuniscono attorno a un tavolo assieme a zii, cugini, fratelli e tanti amici.
Quante volte la mente fa un tuffo nel passato, lasciando riemergere profumi e sapori legati alla cucina irresistibile della nostra nonna. È proprio lei, in fondo, l’ispiratrice della nostra avventura nella ristorazione e di molti dei piatti e delle preparazioni con cui desideriamo regalarvi un momento di gioia e bontà.
Dalla nostra infanzia...
Dalla nostra infanzia ereditiamo anche il nostro obiettivo quotidiano: cucinare con amore, mangiare e bere per far star bene chi ci sta intorno. “Dovreste aprire un ristorante”, esclamava la mamma… e noi l’abbiamo presa alla lettera!
Così, ormai oltre 15 anni fa, ci siamo messi all’opera: complice un momento economico non dei migliori, ancora giovani e con l’aiuto di papà, abbiamo deciso di provarci! Il 4 gennaio 2007, Pentola degli Gnomi ha allora aperto le sue porte. Com’è andata da lì in poi? Risate a crepapelle, litigi, momenti in cui tutto sembrava destinato a finire e momenti in cui, invece, abbiamo deciso di rialzarci tutti insieme.
A muoverci è l'amore
A muoverci, l’amore per la nostra famiglia e per la gente che ci accompagna in questa avventura, regalandoci la gioia e la soddisfazione che, ancora oggi, ripagano i sacrifici di un mestiere che continuiamo a scegliere ogni giorno!